PROPOSTA DI LEGGE SULLA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI

L’associazione Articolo 21 mi ha chiesto una riflessione sulla mia pdl per la cittadinanza, presentata alla Camera. Se vi interessa, eccola qui.

—–

CRISTIANI PERSEGUITATI

Europa 6 novembre 2008

Europa 6 novembre 2008Leggi l'articolo in formato PdfAccogliendo l'invito del Papa dopo le persecuzioni dei cristiani in India e in Iraq, abbiamo organizzato una serata di riflessione con parecchi esponenti del Pd. Ho scritto una riflessione, che Europa ha pubblicato. Se volete leggerla, è qui.L'EUROPA SENZA BAMBINIL'europa senza bambini

Sulla newsletter dell’europarlamentare Gianni Pittella (www.giannipittella.org) c’è una mia riflessione sulla struttura demografica dell’Europa e sulle cause di denatalità. Chi vuole leggerla la trova qui.

—–

CRISTIANI E POLITICA

Sul numero di agosto-settembre 2008, la rivista “Formiche” ospita una serie di riflessioni su cristiani e politica. C’è anche la mia, che vi allego qui sotto.

articolo-formiche-agosto-settembre-2008

10 commenti to “Riflessioni”

  1. Enrico Di Roberti scrive:

    Ottimo… come sempre!!!

  2. Ottorino V scrive:

    bravo Andrea, ti ringrazio per che cosa scrivi e per che cosa fai, tifo per te (hai capito come!), vai avanti senza paura, non sei solo! spero che coltiverai l’amicizia di Nico. Ciao

  3. I CARE TARANTO scrive:

    Caro Andrea sono contento di essere entrato nella tua casa on line. Apprezzo il tuo Essere, il tuo presentarti per quello che sei, fai, dici, rifletti. Il tuo essere Cristiano in Politica, con intelligenza viva e generosa, può aiutare tanti che nella tiepidezza del cammino vanno smarrendo la strada, la luce, la speranza. Grazie per le tue riflessioni da Uomo Cristiano Parlamentare utilizzando il Vocabolario della Vita, il Vangelo. Penso di linkarti sul mio Blog, vieni a visitarmi e se possibile lascia una tua testimonianza. Prima di salutarti volevo spiegarti cosa mi ha convinto a fermarmi sul tuo sito: nella barra laterale il ” CI IMPEGNAMO” di don Primo Mazzolari, Prete che stimo assai, dove nella mia libreria trova posto con i suoi scritti e qualche audiocassetta con le sue prediche. Ciao da I CARE TARANTO, giovanni rossetti

  4. paolo scrive:

    Egr.Sig. Sarubbi, l’ho vista stamattina nella trasmissione su “LA7″ e sono rimasto colpito dal suo modo di ragionare tanto da prendere nota del suo sito e da consultarlo. Putroppo vi ho scoperto anche la Sua formazione dottrinale religiosa e temo sempre che l’intelligenza di una persona si fermi là dove si ferma il credo. Ho letto anche la barra laterale “CI IMPEGNAMO” in cui penso Lei si rispecchi e mi riserbo di leggere altro e di seguirla. Se dovessi scoprire che i miei timori sono infondati, mi comporterò di conseguenza.
    Distinti saluti.
    Paolo (su internet non aggiungo mai altre generalità)

  5. dina dell'ertole scrive:

    riflessione molto interessante e altrettanto condivisibile,è proprio così che io vivo (ma non è facile) il mio impegno politico da cristiana .Spero di poterti conoscere personalmente e perchè no poterti magari invitare nella mia città!

  6. rvarygjfhcg scrive:

    wzoXOo nymuaodqtyds, [url=http://nybanqtdkrbb.com/]nybanqtdkrbb[/url], [link=http://qttnnlaekxdb.com/]qttnnlaekxdb[/link], http://uigfeejkvgbk.com/

  7. ciao Andrea,
    Volevo informarti che il sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio ora presidente anche dell’ANCI, in una pubblica udienza ad Albinea ha presentato la tua legge sulla cittadinanza italiana per chi nasce in Italia, presentata insieme all’on.Granata Fabio.
    Tanto se questo ti può servire.
    Un caro saluto
    Pietro Montanari

  8. Turz scrive:

    1) Il link all’articolo sulla riflessione sulla pdl per la cittadinanza non funziona (nel senso che il link porta a una pagina dove sembra che manchi il testo).

    2) Anche l’associazione “Lettori di Mattia Butta” ti chiede una riflessione sulla pdl sulla cittadinanza. Le famose 14 domande che giacciono là da novembre.

  9. Andrea Sarubbi scrive:

    Sono certo che l’associazione “Lettori di Mattia Butta” sia informata passo passo anche dello scambio di mail tra me e l’ingegnere. A cominciare dalla prima, quella in cui gli chiedevo di usare toni più rispettosi. Niente, non ce l’ha fatta. In ogni caso, per i pochi italiani non iscritti all’associazione, questa è la mia ultima mail, di oggi. Ultima nel senso di ultima.

    “Ho letto il suo blog. Guardi, faccia quello che vuole. Lei mette un punto fermo, io ne prendo atto. Non volevo prenderLa in giro con risposte di tre righe a slogan e per questo non Le ho risposto immediatamente. Do la priorità a quello che decido io, se permette. E se vuole, d’ora in poi Le intaso la casella email con tutte le richieste che mi arrivano ogni giorno. Tutte degne di risposta, quanto la Sua. Magari solo un po’ meno strafottenti. Si rassegni all’idea che qualche deputato può fare il proprio lavoro seriamente, anche se non trova tempo per rispondere al Suo (peraltro ottimo) blog. E al fatto che Le Iene scelgono sempre quello che vogliono mandare in onda. La ringrazio comunque per gli spunti di riflessione che mi ha posto, e non è una presa in giro. Non ci crederà, ma me li ero posti anch’io”.

    Ecco qui. Mi viene solo il dubbio di essere stato troppo educato, ma pazienza.

  10. Ileana scrive:

    “1) Il link all’articolo sulla riflessione sulla pdl per la cittadinanza non funziona (nel senso che il link porta a una pagina dove sembra che manchi il testo)”

    Confermo, il link non funziona e non si trova l’articolo promesso,

    IB

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is: