consiglio di sicurezza onu

La notizia è passata abbastanza inosservata, ma abbiamo iniziato il nostro anno in Consiglio di sicurezza Onu. Chi non ricorda la storia dell’elezione (che prima sembrava fatta, poi era sfumata, poi si è chiusa con un pareggio con l’Olanda) la trova qui. Per i giornali locali del Gruppo Espresso ho scritto un commento su quello che l’Italia cercherà di fare, in un momento in cui le Nazioni Unite rischiano grosso. Eccolo: buona lettura.

Did you like this? Share it:

Tags: , , , , , , , , ,

Un commento to “La stanza dei bottoni”

  1. GRANDI?A SREBRENIZA NON CI CREDONO. scrive:

    DEI CINQUE GRANDI UNO è UN PAESE CHE HA SUBITOENORMI UMILIAZIONI DAL TERRORISMO E CHE NON SA NEPPURE METTERE ORDINE NEI SUOI QUARTIERI MALFAMATI,UN’ALTRO E’ IN VI DI DISINTEGRAZIONE.Conta il voto dell’assemblea nel suo totale,o quello dei membri dl Consiglio indipendentemente dal loro buffo diritto di veto che ha immobilizzato il CS per decenni.Conta quando 15 paesi di ogni continente inviano un messaggio ad Israele:SIETE LA VERGOGNA DEL MONDO.Nonostante la perdita di 150 miitari in missioni di pace,veniamo battuti dalla Svezia e pareggiamo con L’Olanda nonostante contribuiamo per il quadruplo e guidiamo la missione piu’ importante e delicata:la UNIFIL in Libano, da ben dieci anni.Chi c’è dietro tutto questo?C’e la Francia ovviamente,c’è la Germania che insieme a Brasile e India(due stati che hanno detenuto o detengono illegalmente cittadini italiani)hanno creato ai nostri danni una “conventio ad escludendum” contro di noi,e scommetto che c’è la Polonia,fedele al seme dell’odio antitaliano seminato da papauitiuas.Ci sono quelli che incassano dai versamenti in Europa 7 miliardi usciti dai nostri portafogli,Polonia in testa.C’ tutta la assenza di dignita’ di un paese guidato da traditori che amano i propri nemicim e non solo li amano:li finanziano.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 6 + 13 ?
Please leave these two fields as-is: