renzi equitalia

La politica è anche marketing – è un dato di fatto, non una valutazione – e non lo è solo con Renzi. Mi ricordo i nomi trovati da Monti (quel Monti: il professore serissimo, il presidente in loden) ai suoi decreti: Salva Italia, Crescitalia e così via. Se quindi Renzi cambia nome a Equitalia, perché il brand è fallimentare, non c’è da scandalizzarsi: fa politica. Del resto, Visco lo aveva inventato pensando che funzionasse. Premesso che la novità politica vera è sul taglio delle more, mi sono divertito a scrivere per i giornali del Gruppo Espresso un pezzo sui nomi e il loro destino. Buona lettura.

Did you like this? Share it:

Tags: , , , , , , , , , ,

Un commento to “Equitalia, i nomi e le cose”

  1. aguzzini senza pieta' scrive:

    Comprereste un’ auto usata da Renzi?E credereste alla trasformazione di Equitalia?Trattasi ovviamente dell’ennesima menzogna renziana:questo farabutto è abituato a tirare dritto senza alcun rispetto per opposizione interna ed esterna,in modo assolutamente spontaneo.Aspettarsi che Renzi trasformi gli aguzzini senza pieta’ in pubblicani convertiti è come credere che prima o poi vedrete un pescecane salire sulla spiaggia e,camminando sulla coda,andare a confessarsi.Equitalia serviva e serve a collezionare finanziamenti per pagare il cosidetto “servizio del debito pubblico”,ovvero la tangente imposta dai “mercati finanziari” all’Italia dopo che nel 92,i”padri della patria” regalarono loro la spesa pubblica finaziata stampando moneta:perdemmo cosi’ liberta’,dignita’ e sovranita’.da allra l?italia non cresce Piu’:enormi risorse vanno ad ingrassare le mafie giudaiche regalandoci una crisi perpetua.Vicino a Treviso c’è il cimitero di coloro che sono stati suicidati da Equitalia.Ora,felici,risorgeranno.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is: