gianroberto casaleggio

Mi è dispiaciuto non aver mai conosciuto Casaleggio, perché come tipo mi incuriosiva parecchio. Sicuramente ha cambiato la politica italiana degli ultimi anni e avrebbe potuto cambiarla ancora: se avesse avuto ambizioni di governo, per esempio, avrebbe accettato l’offerta di Bersani e magari oggi sarebbe il vicepresidente del Consiglio; mi chiedo dunque che cosa farebbe ora Renzi, per esempio, e così via. Ma anche stando dietro le quinte, Casaleggio ha avuto un impatto notevole: l’elezione di Boldrini e Grasso (entrambi neofiti del Parlamento) alla presidenza di Camera e Senato, per esempio, è frutto di quel momento storico in cui lui e Grillo avevano l’opinione pubblica in mano. I giornali locali del Gruppo Espresso mi hanno chiesto un commento sulla sua scomparsa e sulle possibili conseguenze politiche: eccolo qui, se avete voglia di leggerlo.

Did you like this? Share it:

Tags: , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 3 + 9 ?
Please leave these two fields as-is: