leopolda 2015

Scrive Marco Damilano, sull’Espresso, che la Leopolda negli anni ha mietuto vittime illustri. E in mezzo ci mette anche me (illustre o meno, vabbe’), che partecipai quando non era ancora di moda. Sarà proprio per quello – per il fatto, cioè, che non fosse ancora di moda – che io non vedevo nella Leopolda (né nel Big Bang) un trampolino per ambizioni personali, ma soprattutto un luogo in cui andare a condividere un approccio alla politica che – lo dico con onestà, ma lo dicevo anche allora e i video sono ancora online – non mi sembrava di trovare altrove, nel Pd. Faccio questa premessa perché chi avrà voglia di leggere il mio pezzo per i giornali del Gruppo Espresso capisca meglio la mia analisi, o almeno il punto di partenza, su quello che la Leopolda è diventata negli ultimi anni. Più che una critica, appunto, è un’analisi: come ho scritto, mi farei le stesse domande su un V-Day con i Cinquestelle al governo da due anni. Buona lettura.

Did you like this? Share it:

Tags: , , , , , , , ,

Un commento to “Generazione Leopolda”

  1. leopolda?o ladra? scrive:

    Dibattono pensosi,i cervelloni della LEOPOLDA:un concentrato di materia grigia che manco nella facolta’ di scienze politicha di Harvard.Dietro tutta questa intellighenzia,che umilia noi della Pancia e ci riempioe di invidia,un sistema del malaffare che ruba a man bassa senza che ,dal Montepaschi all’Etruria,vada in galera chi deve andarci.Dibattono, sopratutto rubano,si presentano insolenti in Parlamento per affermare che non pagheranno,guidano il Paese verso lo sfascio truccando i dati economici,insultano l’Opposizione al rimorchio del teppista che “guida” nostro povero paese,ed ora se la fanno sotto per colpa di quel guastafeste di IGLESIAS.Questo branco di malfattori che scambiba la politica per il diritto di okkupazione delle Istituzioni non fa i conti con la Storia.La Storia fara’ i conti con loro,forse presto.

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 7 + 8 ?
Please leave these two fields as-is: