tv2000 logo

Che la vita fa giri strani. E che sfidare la corrente a volte è impossibile, ho imparato, anche se sei un discreto marinaio: più passano gli anni, più prendo atto che tende a portarmi dove vuole lei. Oggi mi riporta in televisione, dove mancavo da quasi 8 anni: da quando, cioè, si interruppe forzatamente il mio rapporto con la Rai, perché avevo accettato la candidatura in Parlamento. Dentro o fuori dalle istituzioni, io continuerò sempre e con orgoglio a sentirmi un uomo politico, nel senso etimologico del termine: amo troppo il mondo e i suoi abitanti, mi appassiono al suo destino, non potrei mai vivere in un’isola deserta raccogliendo noci di cocco perché mi mancherebbe l’altro. Ho quindi accettato l’invito di Tv2000 a pensare e condurre una trasmissione che parli del mondo, e di quello che succede, cercando – come ho sempre fatto, anche da parlamentare con #opencamera – di renderlo comprensibile soprattutto ai non addetti ai lavori. Si chiamerà Today, sarà un settimanale, sarà un misto di intervista e reportage. Si terrà alla larga dalla politique politicienne, che mi provocava allergia anche da deputato, e cercherà di volare alto, cercando di non annoiare. Sarà il sabato sera alle 22.30: chi non si è ancora stancato di leggermi sui giornali e in rete, dal 21 novembre mi trova anche lì.

Did you like this? Share it:

Tags: , , , , , , ,

Un commento to “Today”

  1. Sabino scrive:

    Sono contento perché hai competenze passione e soprattutto umanità nell’affrontare tematiche anche molto delicate. “Guardando” qua e la in questo nostro pianeta se puoi buttare l’occhio nel vesuviano, in particolare nel Parco Nazionale del Vesuvio, giusto per ricordare al “mondo” che dovrebbe essere un’area protetta. Ciao e sempre in gamba.
    Sabino

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Paged comment generated by AJAX Comment Page
IMPORTANTE! Prima di pubblicare il commento, devi mostrare le tue abilità matematiche e risolvere la difficilissima operazione qui sotto (è una precauzione anti-spam, abbi pazienza). Poi spingi il pulsante "submit".

Quanto fa 14 + 3 ?
Please leave these two fields as-is: