Vita

Il dibattito acceso su Fabiano Antoniani riapre i giochi per la legge sul testamento biologico entro fine legislatura? In tutta onestà, secondo me, no.

Continue reading about La legge difficile

Polemiche pure sul terremoto, che diventa l’occasione buona per tutto: attaccare il governo, fare uno spot al sì al referendum, criticare il Papa. Aiuto.

Continue reading about Un bel tacer

Il labrador Leo, nuovo eroe del post-terremoto, ha già incontrato il Papa, la Merkel e Renzi. Piace a destra e a sinistra, perché è un cane.

Continue reading about Leo, la Pixar e il bisogno di eroi

La parrocchia di Saint-Etienne-du Rouvray come il monastero di Tibhirine, vent’anni dopo. Hollande parla di guerra, il Papa di pace.

Continue reading about Questo è il mio sangue

Le unioni civili sono legge, con qualche anno di ritardo. C’è voluta una forzatura parlamentare, tra l’altro su un testo aperto a varie letture.

Continue reading about Il fumo e l’arrosto

La democrazia diretta non funziona sempre: libertà di voto per i Cinquestelle sulla stepchild adoption. Ma è normale, in partiti contenitori e plurali.

Continue reading about M5S, stepchild e libertà

Dal 21 novembre, il sabato sera, torno in televisione con Today, su Tv 2000.

Continue reading about Today

Approccio morbido e contenuti forti: Papa Francesco spiega al Congresso Usa che la fede non è un’arma, se non di giustizia, e che il manicheismo fa male.

Continue reading about God bless America

Ricomincia il campionato: con i problemi di sempre, dice Damiano Tommasi, che cerca di cambiare il calcio dal di dentro.

Continue reading about Palla al centro